Type and press Enter.

Kusmi tea a Milano…

Dichiaro solennemente di non essere un’esperta di thè e nemmeno di tisane, infusi & Co.

Ma quando l’altro giorno ho assaggiato un melange cioccolato e arancia… e non ero da Kusmi, ma da Maliparmi… mentre Pitch cercava di arrivare a dei frollini, sono stata stesa dalla golosità di quello che stavo sorseggiando. La gonna Maliparmi che stavo provando era altrettanto seducente… tutta una paillettes … ed io alle paillettes non resisto!

Morale, uscita di lì (con gonna ovviamente…), opportunamente istruita dalle commesse alle quali avevo implorato dove avere quel preparato magico, sono filata dritta dritta a comprarmi la miscela magica.

Ho scoperto lì che avevo bevuto una tisana Kusmi della linea “Wellness”: Euphoria, un blend di Mate tostato arricchito di cioccolato e arancia. Detto fatto…quindi non ho resistito nemmeno alla tisana. Pailletes+Euphoria, niente male no?

Risolto il problema buon’umore, mi sono dedicata a tutto il resto. E la cosa di è fatta seria.

Seria perchè è Francesca Natali ad aver portato in Italia, il brand Kusmi. L’avevo conosciuta qualche anno fa, un articolo per Brava Casa sul thè e lei era stata la mia guida. Date un ‘occhiata al suo Arte del ricevere e capirete. 

Kusmi Tea, il thè degli zar. Tè tradizionali classici, blend equilibrati e aromatizzati esclusivi, con predilezione per i mélange russi agli agrumi. Nasce in Russia, per poi arrivare a Parigi in fuga dalla Rivoluzione.

80 varietà di thè, la nuova linea wellness.

Le scatole di latta sono bellissime,  in Francia Kusmi ha acquistato un allure chic, scintillante.

In via Fiori Chiari 26, ogni giorno un blend da degustare.

Per dire la verità, tutta la verità e nient’altro che la verità, ho poi scoperto che stasera ero invitata da Kusmi, per la presentazione ufficiale e ovviamente sono tornata.

P.S da Maliparmi in via Solferino sono sempre molto gentili…Pitch non ha avuto i frollini ma dei biscottini per cani.

Ma l’idea che era stato il gusto a farmi arrivare da loro, mi piace molto di più!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 comments

  1. Penso proprio che a questo punto appena tornata a Mi farò la mia prima tappa da Kusmi in via Fiori Chiari (zona che poi adoro, avendo studiato a Brera)… non si parla d’altro e io voglio sperimentare di persona!!! 🙂 Non vedo l’ora, prevedo meravigliosi e profumati pom. a base di the, tisane e infusi…
    xxx
    Buon Anno!!!

    1. Ottima idea!
      Buon Anno!

  2. Ciao, ho trovato il tuo blog facendo una ricerca per trovare una foto carina di una fogla di cavolo nero! (Pensa un po’ … ) Così sono arrivato al tuo ultimo post e me lo sono letto per bene.
    I tè li apprezzo tanto, li conosco non moltissimo, ma sopra la media. Mi piacerebbe provarli questi, infondo ho quasi finito i filtri monouso e da qualche parte dovrò pure raccattarli!
    Ti faccio comunque tanti complimenti per il tuo blog, foto bellissime. a presto!

    Z.

    1. Grazie Francesco!
      in realtà si tratta di melange molto particolari, interessanti…
      a presto!

  3. Grazie! E’ stata una bella serata e ovviamente solo grazie a Voi tutte! Questa nuova avventura nel mondo del tè mi diverte tantissimo e questa è solo la prima delle feste che ho in mente di organizzare. Se passate dal negozio e lasciate il vostro recapito vi manderemo l’invito per la prossima… hops, siamo già sotto data! il 18 dicembre per tutta la giornata festa di inaugurazione aperta al pubblico. Sconto sugli acquisti e Lounge MAC Cosmetics! Vi aspetto per divertirmi insieme a voi e in compagnia di un buon tè!! ecco l’invito. http://www.facebook.com/photo.php?fbid=475536992496484&set=pb.147073938676126.-2207520000.1355169450&type=3&theater

  4. Buono il te’ Kusmi.
    I love this tea and the picture of the teiera is great. I love the idea of the transparency.
    Next time I will be in Milan, will pass by there…

  5. Come dire, mi hai messo addosso una strana voglia di provare quello di cui parli, senza contare che queste possono essere idee per i regali di Natale (Tisane, Infusi, Tè) qualche biscottino d’accompagno, magari una tazza…

  6. Anche io c’ero stasera! A saperlo, ci saremmo fatte riconoscere vicendevolmente tra blogger! 🙂
    ___
    http://thetraveleater.com

    1. ecco…

Translate »