Il Calendario del cibo ! una importante iniziativa dell’Associazione Italiana Foodblogger (AIFB, andate a curiosare) prende avvio oggi ed io ho l’onore di dare il calcio di inizio in qualità di Ambasciatrice della lenticchia
Je suis una lenticchia!
Il Calendario del cibo si propone di diffondere la cultura e la tradizione gastronomica dell’Italia, attraverso l’istituzione di un calendario in cui si celebrano, in 366 giornate e 52 settimane nazionali, i nostri piatti e i prodotti più tipici, scelti sulla base della loro diffusione e dei loro legami con la cultura popolare e organizzati sulla base del calendario delle stagioni e delle ricorrenze litugiche o istituzionali.
Ed eccomi pronta per essere la fortunata Ambasciatrice delle lenticchie, un meraviglioso ingrediente spesso rispolverato solo per il veglione di Capodanno, quando invece…..
Volete saperne qualcosa di più? Leggete qui e sono certa che le lenticchie entreranno a pieno diritto nella dispensa della vostra cucina.
Il Calendario del cibo è un’iniziativa aperta a chiunque ami la nostra cucina ed abbia un blog, anche se non socio di AIFB. Chiunque abbia un blog può partecipare come Contributor ad una o più Giornate Nazionali, a seconda dei suoi gusti, dei suoi interessi e delle sue inclinazioni personali. Pubblicheremo in anticipo qui la lista degli Ambasciatori dei mesi che verranno: se volete contribuire con un post sul vostro blog per festeggiare la Giornata Nazionale che vi interessa, vi basterà programmare il vostro post per il giorno prescelto, lasciando il vostro link in un commento nel post ufficiale che uscirà sul sito AIFB alle ore 9.00 di ogni giorno. Il post della Settimana Nazionale uscirà il lunedì: si potrà contribuire con il proprio link per tutta la settimana.
#lenticchienonsoloacapodanno #calendarioitalianodelcibo
#aifb
Lascia un commento