Type and press Enter.

Kitchen on the boat, couscous, friselle & Co. 2a puntata

Siete a bordo? Avete dato àncora in una baia meravigliosa, un tuffo, una nuotata. State già pregustando di sdraiarvi al sole, tra le mani un libro e… “che si mangia”???

A mezzogiorno la mia salvezza  sono tutte quelle ricette che si preparano in un attimo: le freselle ad esempio. Ne ho già dato una ricetta qui. Ma in questo caso sono state le ragazze ad occuparsi di tutto…

Brave vero?  Alici sott’olio (portatene sempre, oltre che per l’insalata, anche pr un sughetto veloce), mais, tonno, olive snocciolate e tanto pomodoro. Poi non abbiamo dovuto che bagnare le freselle in acqua di mare e ognuno si è preparatola sua fresella in coperta.

Poi c’è il cous cous. In questo caso compro quello precotto, lo preparo come spiegato sulla confezione con poca acqua. 5 minuti in totale! In questo caso avevo preparato una specie di caponatina, un delizioso sughetto a base di melanzane, peperoni e pelati sufati con poco olio, sale e pepe.  Si  soffrigge per qualche minuto la cipolla affettata con l’olio, poi si aggiungono peperoni, melanzane e i pelati. Si copre e dopo 15 minuti (il tempo di un bagno?) è pronto. Se siete riusciti ad appendere una piantina di basilico da qualche parte, aggiungete una fogliolina di basilico.

Come antipasto una di quelle bresaoline, affettata a mano e qualche carota pelata e tagliata a bastoncini.

E’ pronto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »