Type and press Enter.

Milano Food week, per la dieta ci penseremo….

Birra, cioccolato, dolci, vino, corsi di cucina, pasta madre, mozzarella di bufala, salute nel piatto, cucina macrobiotica, cupcakes, cereali legumi…
Non so come succede ma sembra proprio a maggio non si possa essre indifferenti al tema “cucina”
Lascio perdere “food”, perchè la parola cucina mi piace di più. Sa di un posto dove nascono cose buone, sa di casa, sa di mamma, sa di un posto dove ognuno può essere quello che vuole.
Avete presente la settimana del salone del mobile, quella che grazie al fuori salone è diventata una delle settimane più divertenti della città, dove persino mia mamma diventa un’esperta di design? Bene la milano Food week vuole fare altrettanto.

Ritorno alle tradizioni, salute, lievito madre…
Lasciate perdere le stelle, i ristoranti esclusivi, scaricate la guida dal sito www.milanofoodweek.it e toglietevi qualche sfizio.

200 appuntamenti, corsi di cucina, degustazioni, film che raccontano la tavola… alcuni eventi per tutti, altri per i titolari della Milano Food Lovers Card  (10 euro)

La “main Kitchen” sarà il cuore della manifestazione a palazzo Giureconsulti tra piazza Duomo e piazza Cordusio: ogni giorno un programma fitto eventi aperti ai Milano Food Lovers: dalle performance dei più importanti chef italiani a corsi di cucina, dalla presentazione di libri a momenti di degustazione di prodotto.

La carta dei Food lovers Milano Food Lovers è  pensata per riunire gli amanti della buona cucina e gli appassionati di enogastronomia, in un movimen­to sinergico sull’intera città di Milano, si può acquistare on line e  molte iniziative continueranno fino a dicembre 2012

Quest’anno ci sarà anche una “public kitchen” in centro a Milano (luogo da definirsi a breve) dove chiunque potrà riservare il proprio spazio: professionisti, abili dilettanti o semplici appassionati, dopo aver prenotato il proprio slot orario, non dovranno fare altro che pre­sentarsi 15 minuti prima con i propri sacchetti della spesa. Dal forno pubblico ai fornelli in condivisione per raccontare la propria ricetta preferita, il trucco o un ingrediente che ci rende unici.

Kitchen in the city sarà presente con ricette urbane il 25 maggio per l’aperitivo, e voi?

P.S Finita la settimana tutti al Get fit!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 comments

  1. 🙂

  2. ma che meraviglia l’idea della public kitchen! Peccato non essere a Milano, altrimenti venivo a prendere l’aperitivo da te! 🙂 Aspettiamo ovviamente resoconto!

Translate »